Studio Luigi Stefanini
News
19 marzo 2015
Study tour in Israele | 12 - 18 ottobre 2015
19 marzo 2015
Lo Studio Luigi Stefanini di Piacenza, con la collaborazione delle Società Total Dairy Management (TDM) di S. Paolo (Brescia) e Netafim Italia S.r.l. di  Monleone di Cicogna (Genova) propone un viaggio studio in Israele rivolto a Imprenditori Agricoli, a Tecnici del settore e a tutti gli interessati a conoscere i livelli raggiunti dai centri di ricerca israeliani nei settori dell’irrigazione (ottimizzazione uso dell’acqua irrigua, nuove tecnologie irrigue, aridocoltura) e della gestione automatizzata degli allevamenti di bovini da latte.

A tale scopo saranno visitati importanti Università e Centri di ricerca e di applicazione delle più moderne e innovative tecnologie per il risparmio idrico (kibbutz Hatzerim ubicato nel deserto del Negev) e la gestione e il controllo degli allevamenti di bovini da latte (kibbutz Afikim situato in prossimità del lago di Tiberiade). Si prevede inoltre di visitare l’Università Ben Gurion particolarmente impegnata nella ricerca per l’innovazione tecnologica e impiantistica nel settore agricolo e in particolare delle tecniche di aridocoltura. Saranno visitate anche aziende particolarmente innovative in questi settori.

La partenza per il viaggio di studio in Israele è prevista per lunedì 12 ottobre; il ritorno per domenica 18 ottobre 2015.