Studio Luigi Stefanini
News
01 aprile 2017
Missione imprenditoriale in Bulgaria | 14 - 17 Maggio 2017
01 aprile 2017
Incontri istituzionali, visite aziendali, partecipazione all’International Agricoltural Exhibition BATA AGRO (Stara Zagora) organizzata dalla Bulgarian Association of Traders of achinery di Sofia.

Lo Studio Luigi Stefanini di Piacenza, propone una missione imprenditoriale in Bulgaria rivolta alle imprese italiane fornitrici di prodotti e servizi per l’agricoltura, agli imprenditori agricoli e ai tecnici interessati a conoscere le opportunità commerciali e di investimento che il settore offre alle Imprese italiane.
La Bulgaria, dal 2007 membro dell’Unione Europea, rappresenta un’area strategica per il naturale ruolo di collegamento tra l’Europa e l’Asia.
Nel corso dell’ultimo decennio, anche per merito dell’ingresso in Europa, la Bulgaria ha avviato un consistente programma di riorganizzazione della sua economia e di investimenti che hanno interessato anche il settore dell’agricoltura. In questo ambito si colloca l’interesse del nostro paese a sviluppare sempre più gli scambi commerciali e gli investimenti
per migliorare ulteriormente l’attuale posizione di terzo partner commerciale dell’economia bulgara.

La missione si pone l’obiettivo di fornire alle aziende italiane partecipanti, occasioni di conoscenza della realtà agricola bulgara e di presentare le possibilità che questo settore offre al punto di vista commerciale, in particolare per quanto riguarda la fornitura dei mezzi tecnici e dei servizi (impianti e macchine agricole, altre tecnologie e prodotti, consulenze tecniche
ecc).
La partecipazione alla manifestazione fieristica BATA (meccanica e servizi per l’agricoltura e gli allevamenti) è una occasione per conoscere il livello tecnico raggiunto dall’agricoltura ulgara, soprattutto per quanto riguarda il settore della meccanizzazione.
Da quest’anno, per la prima volta, la manifestazione è aperta anche alle tecnologie e servizi per il settore zootecnico.

In occasione della visita sono previsti incontri programmati con gli espositori sulla base degli interessi dei singoli partecipanti alla missione.